sabato 7 dicembre 2013

la realtà..

...è che cerchi di essere amico di tutti, e poi ti trovi a non essere amico di nessuno.
La verità è che ad essere "mediocri" ci si perde sempre. Resta solo l'alibi del "ho il cuore in pace" e "sto bene con me stesso"; ma alla fine non si è combinato un bel niente.
E' decisamente meglio schierarsi da una parte o dall'altra. Meglio un giorno da leoni.
Oggi va così.

mercoledì 13 novembre 2013

A prescindere...

...da come è andata sono comunque felice. Nelle scorse settimana ho vissuto davvero una bella esperienza...Area Sanremo. Un concorso che consente, tra le altre cose, a chi vince di accedere al Festival di Sanremo.
Non è andata bene, in questo senso, ma gli aspetti positivi sono stati tanti.
Ho frequentato dei corsi molto interessanti, tenuti da artisti ed esperti del settore. Corsi che mi hanno chiarito molte cose. Che mi hanno fatto capire cosa si deve fare per poter raggiungere determinati obiettivi.
Mi sono confrontato con tanti, ma tanti, artisti come me che nutrono la mia stessa passione, che hanno storie da raccontare, che hanno idee da trasmettere, che hanno ambizioni, che studiano, che cantano, che scrivono, che suonano, che si divertono...tutti i giorni.
Ho fatto sentire la mia musica, la mia canzone, ad una giuria di esperti. Che l'ha valutata in modo serio e rispettoso. Che mi ha dato suggerimenti utili. Che l'hanno anche apprezzata mi sembra. E che hanno apprezzato il sottoscritto. E ciò "mi piace". A prescindere, per l'appunto, da come è andata.
Non è andata bene...ma va bene.
Torno alla mia realtà con un bagaglio in più.

Ah, ecco le prove. Ciao!









lunedì 11 novembre 2013

questo viaggio...

Partito e tornato con sensazioni bellissime. Che comunque vada mi lasceranno un segno indelebile, dentro e fuori.
Basta davvero poco, a volte, a creare entusiasmo. Comunque vada.

martedì 26 marzo 2013

Eccomi qui

Una vita e mezza dopo l'ultimo post su questo blog a cui voglio tanto bene, che mi piace e su cui vorrei davvero scrivere tanto ma tanto di più...ma che costantemente trascuro per, ahimè, il poco tempo libero che mi rimane. Ma, come dico sempre, vabbè...l'importante è non abbandonarlo...ci saranno momenti in cui scriverò di più!
Sono sparito? Nooo...sono sempre qua, sempre alle prese con la mia più grande passione, la musica.
Ebbene si, ne ho fatte di cose in questi primi mesi del 2013.
Ho fatto tante interviste...sono stato anche a Milano, sotto una nevicata pazzesca, a farmi intervistare da un paio di radio locali (esperienza davvero molto bella...mi piace, come ho già detto, parlare di me e dei miei progetti in radio). Ho consciuto degli speaker davvero fantastici. Che sanno come metterti a tuo agio e sanno come valorizzare la tua musica, l'artista che c'è in te.
Sono stato anche in TV, altra esperienza nuova ed alquanto interessante. Ho preso parte infatti, come ospite musicale, ad un programma televisivo di dibattito elettorale. Stare in TV è davvero molto emozionante, spero di poter ripetere l'esperienza quanto prima!
Ho fatto diversi concerti, sono stato a Parma, a Padova, a Bolzano, in un bellissimo teatro del veronese in cui ho aperto il concerto di Danilo Sacco...gran bella serata con una bellissima risposta da parte del pubblico presente. Bei momenti!
Ho scritto canzoni...che confluiranno nel mio prossimo disco al quale sto lavorando assieme ad Andrea e ad alcuni amici musicisti che hanno accettato di condividere con me questa nuova, ennesima, esperienza.
Il disco arriverà prima di quanto pensiate...seguitemi e state informati.
Un abbraccio.
Diego.