lunedì 24 ottobre 2011

Anime - clip

Una breve clip fotografica di presentazione di "Anime", che preannuncia il disco in uscita l'anno prossimo.
Così inauguro anche il mio canale youtube.
A presto con altri video, anche live.

venerdì 14 ottobre 2011

Anime

Abbiamo ri-arrangiato Anime. Si proprio lei, la canzone che ha dato vita al progetto e sulla quale punto, e puntiamo, da sempre.
Il merito è tutto dei maestri, Andrea e Federico; due "anime" che ci hanno messo tempo e competenza per rendere il pezzo ancora più straordinario di quanto già non lo fosse. A mio modesto parere.
Lo sto ascoltando con pianoforte e archi midi. E' già fantastico così. Non voglio neanche pensare a come sarà con gli strumenti veri.
Le due "anime" di cui sopra stanno lavorando con me, per me, per far si che il disco che stiamo producendo suoni davvero bene, come vogliamo noi. Mi sento quasi in imbarazzo...è veramente tanta roba quella che hanno fatto, spero di riuscire a contraccambiare ed a stupire anch'io.

giovedì 13 ottobre 2011

Attimi

...non si scorderanno mai di noi
chiudi a chiave la porta e poi mi lasci
e scivoli via da me
col pianto di chi sa che ormai quel bacio è solo un ricordo.

mercoledì 5 ottobre 2011

Stralci

...la forza impetuosa del cuore è la follia

...di vivere con te ogni giorno come fosse privo del domani

...suonano le tue melodie, quelle più nascoste nell'anima

...forse non saremo soli, non saremo in due, a ricostruire il mondo.

Primi passi del mio disco. E poi suoni, arrangiamenti, archi, collaborazioni, intese, gioie. Strepitoso.

mercoledì 7 settembre 2011

Relax

Neanche per sogno. Anzi, c'è sempre più da fare in questo periodo. Ed è un bel "da fare" fortunatamente.
Il bilancio del concorso Stella per una notte, tenutosi lo scorso week end, è stato più che positivo. Secondo posto in generale e vincitore del premio dell'orchestra. Non potevo chiedere di meglio. E' stata di certo un'esperienza molto emozionante, che speriamo si ripeta molte altre volte.
Andiamo ai live: domenica sarò di scena con il mio MinimaLive, in un contesto privato presso il Circolo Culturale San Paolo di Vicenza. Ringrazio di cuore Lucio per l'invito a partecipare con la mia musica alla manifestazione.
Da martedì invece sarò ufficialmente in studio per dare il via alla registrazione del disco. Ho molte aspettative e molta voglia di mettermi alla prova. Vediamo cosa ne esce fuori.
A presto!

martedì 30 agosto 2011

Stella per una notte

Eccoci qui, di ritorno dalle vacanze e da un periodo di meritato riposo in cui, oltre a ricaricare le batterie, ho potuto lavorare al nuovo disco in tranquillità.
Nel frattempo ripartono i live; questo venerdì 2 settembre sarò impegnato nel concorso Stella per una notte di Legnago (VR). Si tratta di un concorso canoro in cui vengono proposti brani editi. Noi partecipanti saremo accompagnati da un'orchestra di trenta elementi.Venerdì si terranno le semifinali, qualora andasse bene sarò di scena anche sabato 3 settembre per la finale. Incrociamo le dita.
Intanto, per chi vuole venire e godersi la serata, l'appuntamento è per venerdì 2 settembre alle ore 21.00 presso il Parco Comunale di Legnago (VR). Vi aspetto!

venerdì 5 agosto 2011

Un disco per l'estate

Che in questo caso non è un programma, ma il lavoro che mi attende per i prossimi mesi.
Questa settimana ho iniziato con la fase di pre-registrazione dei brani con gli arrangiamenti definitivi. Fase che credo perdurerà per tutto il mese circa.
Sempre con l'aiuto del fedele Andrea. Siamo molto presi e "lanciati" nel progetto. Determinati nel lavorare e far bene. Vedremo cosa ne salterà fuori alla fine.
Buone vacanze!

venerdì 29 luglio 2011

Disco

Si è deciso di fare un disco. Che sia la logica continuazione del demo/Ep che ho prodotto ad aprile.
I brani ci sono. La track-list è stata stilata, e devo ammettere che è stata dura eliminare alcuni pezzi del repertorio.
Di fatto il progetto è già organizzato, e, per alcune attività, già avviato. Mi sono prefissato un limite per la conclusione "dell"opera", ma per il momento preferisco non rivelarlo per motivi scaramantici.
Ad accompagnarmi in questa, splendida, avventura ci sarà ovviamente Andrea, con le sue idee e con le sue note. Probabilmente ci saranno anche alcuni ospiti, ma anche in questo caso preferisco aspettare ancora qualche giorno prima di dirvi i nomi.
Che altro posso dirvi: sono emozionato e felice. Con Andrea ci siamo prefissati di produrre un disco "fatto come si deve", che rispecchi in tutto e per tutto quanto emerso, musicalmente, in questo anno di collaborazione. Le cose da fare sono tantissime, l'entusiasmo c'è tutto. Ora non ci resta che lavorare sodo.
A presto per altri aggiornamenti.

martedì 19 luglio 2011

Magia del "MinimaLive"

Fiumi di persone nelle strette vie del centro, ondate di immagini e suoni li travolgevano...​in tutto questo la nostra musica non si è persa (A. Gobbo)
E' proprio così Andrea, la magia vissuta nella serata di venerdì scorso non è cosa da tutti i giorni. Una di quelle serate che sanno di nuovo, di profumato, di dolce, di vita.
Ringrazio di cuore chi tale serata l'ha organizzata, che ha creduto nel MinimaLive e che ci ha invitato a partecipare. Grazie.
Gustatevi intanto il videclip dell'evento...nell'attesa, magari, che salti fuori qualcos'altro di interessante per quanto mi riguarda.

lunedì 11 luglio 2011

La "Magia del Cinema" ed il suo MinimaLive

In una serata in cui, per le vie del centro di Novi Ligure, verranno allestiti vari set cinematografici provenienti dai migliori studios made in USA (Columbia, Universal, Warner Bros) trovo spazio anch'io con il mio MinimaLive.
Si preannuncia una manifestazione molto interessante, ricca di musica, colori, immagini, atmosfere, scenografie. Sono molto fiero di parteciparvi e ringrazio Marco che mi ha dato la possibilità di esibirmi in questo bel contesto.
Per gli amici che si trovano da quelle parti l'appuntamento è per venerdì 15 luglio per le vie del Centro Storico di Novi Ligure (AL), a partire dalle 20.30.
Vi aspetto!

Comuinicato stampa.

martedì 5 luglio 2011

La Notte della Rete

Non sono un "blogger" in senso stretto del termine. Ma scrivo di me e della mia musica su un blog.
Perciò sposo la causa con molto piacere...
La notte della rete


Online video chat by Ustream

lunedì 4 luglio 2011

il giusto omaggio

E' giusto così. Quando una cosa va fatta, va fatta.
Anche se di solito in questo spazio parlo di me, dei miei progetti, delle mie idee, è giusto dare il giusto tributo a chi se lo merita. Perciò è giusto così, che se ne parli. E tanto. E bene.
Perché quando si termina un'avventura, fantastica a dir poco, come quella vissuta con i PNR, con gli amici PNR, non si può non dire niente. Bisogna inchinarsi e ringraziare chi ha permesso che tutto accadesse: grazie Cristina, Davide, Frank e Toni. Vi ringrazio tutti di cuore. E' giusto così.
Ed è giusto, e doveroso, omaggiare chi i PNR li ha fondati. E che ora ha deciso di trasportare la sua musica all'estero. Il grande Frank Varano.
Ecco vedete, lui è un grande uomo oltre che uno straordinario chitarrista. Perché prima di partire per l'estero ci ha voluto lasciare in eredità un gioiello, una chicca d'utore: un grande disco.
Frank e l'amico batterista Stefano Trombin ci hanno voluto lasciare in dono Fast Brick.
Ora, io non sono un recensore. Non le so fare le recensioni, e se anche ne fossi capace probabilmente non le farei perché non mi piace. In questo caso, poi, sarei di parte per i motivi che ben conoscete. Oltre che per il fatto che canto anch'io in tre canzoni.
Dico solo due parole: una perla della musica rock. Un grande disco. Volevano fare il loro migliore disco rock, e direi che ci sono riusciti. D'altronde anche loro sono apostoli del rock e, come dice un mio caro amico,
"in fondo Dio (o chi per esso) ha sempre dato a noi apostoli del rock dalla A alla Zeppelin la possibilità di diffondere il Verbo". 
C'è di tutto, ascoltatelo. Dai Beatles, a Ozzy, a Lenny Kravitz, agli Eagles, a Hendrix...gran bel lavoro e gran belle sonorità.
Ecco, mi limito a dire questo. Magari il mio amico Lorenzo, conoscendolo, starà già lavorando ad una bella recensione, fatta come Dio comanda. Lui si che le sa fare.
Ecco, era giusto parlarne.
Che vi posso dire ancora: il disco è una perla, e vale la pena possederne una copia. Fisica o digitale che sia. Chi ama acquistare la musica online vada pure su iTunes. Chi ne vuole una copia fisica si rivolga pure al sottoscritto mandandomi una mail, ne ho ancora qualche copia.
Era giusto dire questo. Buona serata a tutti.

lunedì 27 giugno 2011

Relazioni

Come vi avevo anticipato sono stato selezionato per le finali del Biella Festival del prossimo ottobre.
Inutile nascondere che quando mi è stata comunicata la notizia, direttamente dal direttore artistico Giorgio Pezzana, la mia felicità è andata alle stelle. Essere fra i venti artisti ammessi alla finale di un evento prestigioso come il Biella Festival è davvero una bellissima soddisdazione. D'altronde quando mi trovo al cospetto di un concorso importante fra me e me dico sempre "dai ci provo". Poi magari la convinzione non è al massimo. Se non altro perché la statistica (le iscrizioni a questi concorsi sono sempre moltissime) lascia spazio a non molte probabilità.
E invece è andata; ed allora sotto col lavoro per preparare al meglio l'esibizione.

Veniamo ora al live. Il 19 giugno scorso mi sono esibito, con il mio MinimaLive, alla Festa Europea della Musica di Schio (VI). Si è trattato della mia prima uscita "pubblica", ovvero non prettamente organizzata in un contesto privato.
Anche qui le emozioni sono state tante ed intense. Vedere la gente (parecchia considerato l'orario, non me l'aspettavo) attirata dalla musica che si fermava ad ascoltarci, o che ritornava dopo essere andata a visitare altre zone del centro, mi ha davvero fatto piacere. Per non parlare dei complimenti ricevuti a fine serata.
Tutto molto bello e stimolante per il lavoro futuro.

Infine venerdì 24 giugno c'è stato un contatto molto interessante, ma ve ne parlerò più avanti se la cosa avrà un seguito.

mercoledì 15 giugno 2011

Belle soddisfazioni

Capita, a volte, che le belle notizie ti piombino dal cielo quando meno te l'aspetti.

venerdì 10 giugno 2011

MinimaLive @ Festa Europea della Musica

Domenica 19 giugno "esporterò" il mio MinimaLive a Schio (VI) in occasione della Festa Europea della Musica.
Una bella manifestazione, che inizia il 18 e termina il 21 giugno, in cui a far da protagonista sarà la musica in ogni suo genere. Ci saranno molti artisti, solisti e band, che suoneranno nelle varie piazze, vie, cortirli, angoli del centro storico della città di Schio.
Io suonerò in via Pasini 13, centro storico- area pedonale, a partire dalle ore 20.00.
Non poteva esserci occasione migliore per proporre il MinimaLive!
Vi aspetto!

lunedì 30 maggio 2011

Audizioni G.R.I.F.

Dieci ore di macchina, in ottima compagnia, non le ho proprio sentite.
La giornatina di ieri è filata via liscia liscia come l'olio. Una bellissima esperienza.
L'audizione al G.R.I.F. si è svolta nel migliore dei modi, merito di personale molto professionale, gentile, preparato, e che ha dato molto spazio ai partecipanti ed alla loro musica.
Per prima cosa l'audizione vera e propria in cui ho cantato tre pezzi su base, visionato ed ascoltato dalla commissione artistica. Proseguiamo, poi, con alcune foto per il concorso e terminiamo con una breve intervista con alcune domande su di me, sul mio progetto e sui miei obiettivi. Nell'intervista è stato coinvolto anche Andrea e questo mi ha fatto molto piacere.
Alla fine l'organizzazione mi ha rilasciato la registrazione dell'audizione, spero di riuscire ad avere che la registrazione dell'intervista.
Davvero una giornata molto intensa ed emozionante, non solo per me.
Ora attendiamo gli esiti con trepidazione, speriamo vada bene. Vi terrò aggiornati.

mercoledì 25 maggio 2011

In diretta

Sono successe alcune belle cose in questo periodo.
Cominciamo dal MinimaLive dello scorso 13 maggio. Il primo live ufficiale, seppure in un contesto privato, ha dato feedback assolutamente positivi. Talmente positivi che ho deciso di proporre il concetto di MinimaLive anche per il futuro e per le prossime esibizioni dal vivo. Un contesto intimo, emozionale, di sole note e parole. Ci sto lavorando su, con la preziosa collaborazione di Andrea, nella speranza di riuscire a proporre a breve un "prodotto" nuovo da offrire a chi vuol venirmi a sentire.

Ho superato le selezioni del concorso "Stella per una notte" di Legnago (VR), ed ora andrò alla finale del 2 e 3 settembre. Un concorso per brani editi, che mi darà la possibilità di incidere su un disco il brano presentato e di suonare accompagnato da un'orchestra il giorno della finale. Mi piace.

Questa domenica sarò in trasferta a Miglianico (CH) per le selezioni dal vivo del concorso G.R.I.F 2011. Son proprio curioso di vedere in che contesto di svolgeranno, sperando vadano bene.

Vi terrò informati. A presto.

lunedì 16 maggio 2011

Bella emozione

Venerdì scorso è stata una serata emozionante. Penso sia il termine più corretto.
Mi sono proprio emozionato a cantare le mie canzoni davanti ad un gruppo ristretto di amici. In una cornice perfetta per bellezza, tranquillità. armonia, serenità.
Ciò che ne è venuto fuori è piaciuto. A me, ad Andrea e agli amici.
Alcuni pezzi su cui non avrei puntato più di tanto qualche mese fa sembrano, invece, piacere particolarmente.
Anche la formula "minimalive" voce e piano sta piacendo. Insomma...sto prendendo forma.
Vediamo come prosegue la "cosa".

mercoledì 11 maggio 2011

MinimaLive

Finalemente iniziano i miei live, anche se, per ora, ancora in chiave "privata".
Questo venerdì 13 maggio 2011 farò un piccolo concerto, un "MinimaLive" solo piano e voce, presso "La Ceriola" di Vo Euganeo (PD). La serata avrà inzio alle 21.30.
Sarò accompagnato dall'amico Andrea Gobbo al piano/synth.
L'evento è privato, chi desiderasse partecipare può prenotare inviandomi una mail. Fino ad esaurimento posti.

Live.

G.R.I.F. audizioni

Avevo già comunicato la mia selezione per il concordo G.R.I.F. 2011.
Ora mi è stata comunicata la data delle audizioni: 29 maggio 2011 presso gli studi di Gallirecords a Miglianico (CH).
Eseguirò tre pezzi, speriamo vada bene.

Mi è stato confermato il giorno delle audizioni anche per il concorso Stella per una notte di Legnago (VR). Mi esibirò il 19 maggio prossimo con due cover.

We hope...

mercoledì 4 maggio 2011

Fortunatamente

Fortunatamente mi piace la musica, e mi piace cantare.
E fortunatamente so cantare discretamente, quanto basta per farlo senza vergognarmi.
E fortunatamente mi piace anche scrivere canzoni mie, e anche farle sentire agli altri.
E c'è anche chi le apprezza, fortunatamente.

Ecco, fortunatamente c'è la musica. Perché se dovessi cercare soddisfazioni in altri ambiti professionali, ora come ora, sarebbe dura.

giovedì 28 aprile 2011

Piccole (in)certezze

Quando da un libro viene un'idea, e da quella una canzone. Magari un po' fuori dai tuoi standard. Magari un misto di folklore/ironia/spontaneità/rock. E che poi assume una forma inedita, molto treatrale e coinvolgente.
Oppure quando da una riflessione sull'uomo nasce lo spunto per parlare della nostra vita, del nostro destino, di come tutto dipenda da noi. Di quanto sia difficile, a volte, vivere ma di come sia straordinario, al contempo, pensare che siamo noi gli artefici di tutto quello che ci accade. E che, quindi, ci è concesso tutto. Espressione della massima libertà, nel bene e nel male. Siamo soli in mezzo a tanti.
Tutto questo e molto altro ieri sera.

venerdì 22 aprile 2011

Sharing

C'è un po' di tutto ormai:

Il sito


La pagina Facebook

Il canale Youtube

Il contatto e-mail

la pagina Soundcloud

piano piano sto prendento forma.

giovedì 21 aprile 2011

Vecchie abitudini

Sempre meglio. Anche mercoledì parecchie soddisfazioni nelle prove.
Siamo partiti con due ideuzze e siamo usciti con un paio di buone cose. O che speriamo possano diventare buone cose. C'è una bella intesa in sala prove. Anzi in "camera" prove.
Sono arrivato al punto che fremo dalla voglia di provare se le idee che escono sono fattibili nella versione piano-voce. E' sempre una sfida. Esempio: l'ultimo pezzo iniziato, tre mesi fa, non avrei mai considerato che potesse trovare una sua forma anche in questo contesto. E invece suona bene; altroché se suona bene.
Non mi resta che sperare che questa sfida possa piacere anche agli altri. E di capire come fargliela piacere.
Vabbè, qualcosa di buono ne è già uscito. Son contento; il resto arriverà.

martedì 19 aprile 2011

Nuovi propositi

La mente ne è piena, e già da stasera ne daremo atto.
Ho tanta carne al fuoco dentro di me, ma non verrei incappare nel rischio di non riuscire a incanalare tutto nelle giuste direzioni. Occorre una corretta pianificazione. Mi darò da fare per convogliare tutto in un'unica direzione, ottimale.
Vediamo cosa ne salta fuori.

lunedì 18 aprile 2011

Sei mia

Sei mia, e non c'è modo che possa un giorno andare via da me la voglia che ho di te
come una magia
sono le ali che sanno far volare la vita mia
quando tu sei mia

Nel verde

"L'uomo nasce in natura cordiale
per cui non ha bisogno di essere governato
la cattiveria è figlia dell'istituzione"(Max Gazzè).

Fa molto riflettere. Almeno a me.
Su come impieghiamo il nostro tempo e le nostre risorse. Su quello che desideriamo e quello che, pur avendolo già, non apprezziamo. Su come siamo vincolati a prendere la vita in una determinata maniera.

venerdì 15 aprile 2011

Shock

Siamo un po' spiazzati, per qualcosa che non si aveva ancora provato.
Siamo liberi di fare ciò che si vuole, compreso emozionarsi.
Ed è così che è stato. Di per sè una bella, bellissima cosa.
Non credevamo fosse proprio così forte, il sentimento. E invece.
Incredibile, indescrivibile sotto certi punti di vista per chi non lo vive personalmente.
Un continuum emozionale...grazie!

giovedì 14 aprile 2011

Tutto è niente

Ed io che mi son perso non lo so cos'è
questa voglia di speranza che nel buio cresce forte dentro me
noi che abbiamo perso tutto, e tutto è diventato niente
nel nostro presente

mercoledì 13 aprile 2011

Frullati

Periodi in cui l'ispirazione è alimentata da storie che mi vengono raccontate.
Non direttamente, da alcuni libri.
Anche dai libri che, di per sè, non mi entusiasmano molto e che termino con difficoltà.
Lo spunto arriva, la melodia comincia a formarsi e la fantasia fa il resto.
E' un nuovo approccio, diverso dal solito. Ma sembra che possa funzionare.

martedì 12 aprile 2011

giovedì 7 aprile 2011

RassegnaTi

Sto operando in un contesto in cui non conto niente.
Più mi sforzo di capire, più cerco di darmi da fare, più mi adopero per trovare una soluzione, di vedere dove sto sbagliando, di migliorare...più scopro che non posso farci niente. E' così.
E come me ce ne sono tanti altri. Nella stessa situazione. Ah si, per carità...nel male si tratta comunque di un contesto equo, egalitario, non discriminatorio. Non conta un cazzo nessuno. E mi dispiace per quei poveri cristi che ancora non se ne rendono conto.
Ogni logica viene ribaltata. E' come un gioco da tavolo in cui si muovono le pedine a piacimento, è come giocare a cambiare spesso look, a cambiare spesso arredamento della propria casa senza curarsi che ogni cosa ha la sua collocazione più consona. E quella collocazione se l'è guadagnata, se l'è scelta.
E' giocare a "uomo" quando il resto del mondo gioca "a zona".
Accetto tutto, va bene così. Si vede che deve essere così, perché qualcuno vuole che sia così. Di certo fegato, cuore, reni, polmoni, testa hanno sofferto a sufficienza per una questione del genere.
Almeno il diritto di non prendermela più ce l'avrò vero? O no?

mercoledì 6 aprile 2011

Attesa

Mancano due giorni allla prima. Stasera ultime prove e poi tutto sarà pronto.
Mi sento come un novellino, emozionato, un po' ansioso. D'altronde un po' è vero...è l'esordio da solista, in un certo senso cambia tutto.
Accetto la sfida, sono proprio contento di ri-cominciare.

venerdì 1 aprile 2011

Fedeli alla linea

Smettila di parlare, avvicinati un po'
smettila di parlare, avvicinati un po'
mi ami?

giovedì 31 marzo 2011

Master

Grazie alla preziosa collaborazione di Nicola il master del demo è completato.
Direi che, se confrontato con quanto investito in termini di tempo e risorse, abbiamo ottenuto un buon risultato. A breve saranno pronte alcune copie fisiche.

mercoledì 30 marzo 2011

Ci siamo

Venerdì 8 aprile arrivà il debutto live. Un evento privato in una bella location.
Sono abbastanza emozionato, anche se sono convinto che andrà tutto per il meglio.
Un grazie di cuore ad Andrea per l'intuizione, ed agli organizzatori che hanno deciso di puntare su di noi per questa occasione.
Per quella data dovrebbe essere pronto anche il demo. Stasera sessione finale di mastering e poi si va in stampa. Nel mentre, tra una carbonara e un bicchiere di vino, si continua a provare per "la prima"!
Hasta luego.

mercoledì 16 marzo 2011

Proviamola

Too much love will kill you
If you can't make up your mind
Torn between the lover
And the love you leave behind
You're headed for disaster
'Cos you never read the signs
Too much love will kill you - every time

giovedì 10 marzo 2011

Chiare verità

in qualunque modo e in qualunque posto
sono sempre io
che ho il dono di decidere
che ho le redini, la frusta, il navigatore
che ho il dito sull'interruttore
che ho la mano sul cuore

giovedì 3 marzo 2011

Live

ieri sera la prima prova di "live", per come lo intendiamo al momento. L'assetto pare lo abbiamo trovato. I pezzi rendono bene e ci piacciono. Ora non resta che provare, prendere confidenza con questo nuovo progetto. E chissà che per fine aprile non ci scappi anche la prima "mezza" seratina.
Sul fronte demo ormai siamo in fase di mastering. Anche in questo caso confidiamo di avere alcune copie fisiche entro un mesetto (a farla lunga). Bene così.

venerdì 25 febbraio 2011

Girano in tondo

Non c'è niente di nuovo, ogni volta succede
anche a chi non ci crede e vuol dire di no
io non faccio mai dal male a nessuno ti giuro
io non voglio cadere in errore
E' successo una volta e ancora di certo succederà
che le migliori intenzioni si perdono e dove vanno non si sa
Gira girano in tondo mille storie nel mondo
che ne segnano il tempo, che sia un secolo o un lampo
guerre, storie d'amore, una ruga nel cuore
sarà, sarà

giovedì 24 febbraio 2011

L'apparenza

inganna, vero. Ma quanto?
Nel senso...di quanto ci si può sbagliare?
Esistono casi in cui ci si può fidare davvero ciecamente di qualcuno o qualcosa?
Casi senza sorprese quindi?
Boh. Del tipo "di lui non avrei mai dubitato, e invece..."
Rifletterò.

martedì 22 febbraio 2011

Giorno buio

tante idee in testa
ma non riesco a farle uscire
manca la luce, la mia luce
che oggi è in difficoltà

venerdì 18 febbraio 2011

Eppur si muove

qualcosa in tutto questo ambaradam.
Tante novità e tante speranze.
C'è chi direbbe...che voglia di andare e di fare, la precisa sensazione di esser vivo.

giovedì 17 febbraio 2011

La verità

è che mi piacerebbe poter vedere il mondo ancora come un bambino.
Me lo ha fatto capire il libro che sto leggendo in questi giorni.
Agli occhi di un bambino tutto è importante. Tutto è nuovo.
Si presta più attenzione alle cose. Tutto è dettaglio.

Ieri sera bel lavoro in prova. Il demo è quasi terminato; poi ne faremo un po' di copie da distribuire.
Chissà qual è la verità che si cela dietro a questo lavoro.
Se avessi gli occhi di un bimbo, con la testa da adulto, probabilmente lo capirei.

sabato 12 febbraio 2011

Rules

Ci sono già tante regole in questo mondo, dico io
perché dovremmo crearcene delle altre?

venerdì 11 febbraio 2011

Pochezza

Che poi uno il suo lavoro lo vuole fare bene
che piaccia o no
indipendentemente da qualsiasi esso sia
gli conviene
in qualche modo ti fa star meglio.
Solo questo: lavorare bene.
Credo che qualcuno non lo capirà mai.

mercoledì 9 febbraio 2011

Sollievo

Mi viene voglia di urlare delle volte
sono un tipo tendenzialmente calmo
ma la quotidianità a volte mi fa impazzire
mettermi all'interno di un centro commerciale
al centro
e lanciare un grido

Vita

Che poi non importa cosa stai facendo
cosa dici, cosa pensi
solo tu sai quello che veramente sei
e quanto vali
e nessuno può dubitarne, metterlo in discussione
è la tua vita
degna di essere vissuta come quella di chiunque altro
è un concetto che va fissato, bene
nessuno si deve permettere di criticarla
o, peggio, di giudicarla
sei tu, sei qui, ti emozioni
piangi pure se vuoi, che ti frega
quello che sei lo sai solo tu
è la tua vita
la tua

venerdì 28 gennaio 2011

G.R.I.F.

Sono stato selezionato per un concorso. Il G.R.I.F. - GalliRecords Italian Festival - di Chieti. A breve mi diranno quando si terranno le selezioni dal vivo.
Probabilmente sarà la prima volta che mi esibirò con i miei nuovi pezzi. Speriamo bene.
Sono contento.