lunedì 4 luglio 2011

il giusto omaggio

E' giusto così. Quando una cosa va fatta, va fatta.
Anche se di solito in questo spazio parlo di me, dei miei progetti, delle mie idee, è giusto dare il giusto tributo a chi se lo merita. Perciò è giusto così, che se ne parli. E tanto. E bene.
Perché quando si termina un'avventura, fantastica a dir poco, come quella vissuta con i PNR, con gli amici PNR, non si può non dire niente. Bisogna inchinarsi e ringraziare chi ha permesso che tutto accadesse: grazie Cristina, Davide, Frank e Toni. Vi ringrazio tutti di cuore. E' giusto così.
Ed è giusto, e doveroso, omaggiare chi i PNR li ha fondati. E che ora ha deciso di trasportare la sua musica all'estero. Il grande Frank Varano.
Ecco vedete, lui è un grande uomo oltre che uno straordinario chitarrista. Perché prima di partire per l'estero ci ha voluto lasciare in eredità un gioiello, una chicca d'utore: un grande disco.
Frank e l'amico batterista Stefano Trombin ci hanno voluto lasciare in dono Fast Brick.
Ora, io non sono un recensore. Non le so fare le recensioni, e se anche ne fossi capace probabilmente non le farei perché non mi piace. In questo caso, poi, sarei di parte per i motivi che ben conoscete. Oltre che per il fatto che canto anch'io in tre canzoni.
Dico solo due parole: una perla della musica rock. Un grande disco. Volevano fare il loro migliore disco rock, e direi che ci sono riusciti. D'altronde anche loro sono apostoli del rock e, come dice un mio caro amico,
"in fondo Dio (o chi per esso) ha sempre dato a noi apostoli del rock dalla A alla Zeppelin la possibilità di diffondere il Verbo". 
C'è di tutto, ascoltatelo. Dai Beatles, a Ozzy, a Lenny Kravitz, agli Eagles, a Hendrix...gran bel lavoro e gran belle sonorità.
Ecco, mi limito a dire questo. Magari il mio amico Lorenzo, conoscendolo, starà già lavorando ad una bella recensione, fatta come Dio comanda. Lui si che le sa fare.
Ecco, era giusto parlarne.
Che vi posso dire ancora: il disco è una perla, e vale la pena possederne una copia. Fisica o digitale che sia. Chi ama acquistare la musica online vada pure su iTunes. Chi ne vuole una copia fisica si rivolga pure al sottoscritto mandandomi una mail, ne ho ancora qualche copia.
Era giusto dire questo. Buona serata a tutti.

3 commenti:

  1. "in fondo Dio (o chi per esso) ha sempre dato a noi apostoli del rock dalla A alla Zeppelin la possibilità di diffondere il Verbo"

    chi ha scritto questo deve essere un grande poeta.

    RispondiElimina
  2. CHI HA SCRITTO QUESTO DEVE ESSERE UN GRANDE POETA

    RispondiElimina